Il 22 dicembre si è tenuto il concerto di Natale nel quale partecipavano i piccoli talenti presenti nel nostro istituto. Questa piccola band era formata da 10 persone : cinque cantanti, una chitarra, un basso, due flauti e un clarinetto
Posso dire che abbiamo saputo di questo mini concerto venti giorni prima e il tempo era veramente poco, ci siamo spaventati moltissimo ed è stato molto difficile unire 5 voci completamente diverse insieme agli strumenti a fiato.
Ci siamo incontrati diverse volte dopo l'orario scolastico ma personalmente quel tempo che utilizzavamo non era sufficiente per mettere in piedi uno spettacolo. In questi incontri ci sono state moltissime incomprensioni tra noi in quanto molte persone mancavano a queste prove e all'ultimo momento abbiamo cambiato la scaletta anche per agevolare i fiati; ci siamo incontrati fino all'ultimo giorno per provare i pezzi, pensavamo che non ci saremmo mai riusciti perchè solitamente per preparare un concerto ci vogliono come minimo diversi mesi e uno dei nostri più grandi problemi era quello di riuscire ad andare a tempo perchè molte volte qualcuno era leggermente in anticipo e di conseguenza andavamo un po' tutti fuori tempo.
Ma grazie alla nostra determinazione, alla passione che abbiamo per la musica, e la volontà di fare una buona performance per dimostrare a tutti che ci eravamo riusciti a preparare una concerto in venti giorni ci siamo riusciti rimanendo anche noi sorpresi delle nostre capacità.
Valeria ANGELINI, 3^A
Nessun commento:
Posta un commento